Dr. Giuseppe Trabucchi

Dr. Giuseppe Trabucchi

Dr. Giuseppe Trabucchi. Direttore di Struttura Complessa di Oculistica dell’Azienda Ospedaliera di Legnano (MI)

  • Università: degli Studi di Milano
  • Lauree: in Medicina e Chirurgia
  • Specialità: in Clinica e Chirurgia Oftalmica

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con pieni voti assoluti e lode, presso l’Università degli Studi di Milano si è specializzato in Clinica e Chirurgia Oftalmica. E’ stato Ricercatore presso il dipartimento di Oftalmologia e Scienze della Visione presso l’Istituto Scientifico Ospedale San Raffaele di Milano con il quale mantiene costanti rapporti di collaborazione.

Vanta una assidua e prolungata frequenza presso il New England Eye Center, Tufts University School of Medicine, Boston. Dal 2003 è direttore della S.C. di Oculistica presso l’Azienda Ospedaliera di Legnano, dal 2006 ricopre il ruolo di Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Oftalmologia dell’Università degli Studi dell’Insubria. Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi Congressi sia in Italia, sia all’estero.

E’ autore di 135 pubblicazioni di cui 40 con “referee” internazionale recensite su Corrent Contents, Index Medicus, Excepta Medica.

Ha eseguito più di 8500 interventi di Chirurgia riguardanti tutti i campi della patologia oftalmica.Le sue competenze si sono rivolte in modo particolare alla terapia medica e chirurgica delle malattie della retina.

Ultimi eventi

Concerto di natale dei Mandolinisti Bustesi 2023

Quando: 15 Dicembre 2023 Ora: 19:30 Luogo: Sala Padre Luigi Rosa Oratorio Maschile, Viale Giovanni XXIII, 59, 21015 Lonate Pozzolo VA, Italia Indicazioni stradali: Qui Dettagli Evento: La fondazione Centro Accoglienza Anziani O.N.L.U.S. insieme a Il Nuovo Mosaico è...

IL CUORE tra simbologia e patologia

Quando: 18 Giugno 2022 Ora: 08:30 Luogo: Centro di Spiritualità “Maria Candida”, Viale Cadorna, 19, 28011 Armeno, NO Italia Indicazioni stradali: Qui Dettagli Evento: Mosaico ONLUS organizza a Armeno presso Centro di Spiritualità “Maria Candida” un incontro sul tema:...