Al Sant’Anna consegnate tre borse di studio a giovani chirurghi lombardi

Al Sant'Anna consegnate tre borse di studio a giovani chirurghi lombardi

da | 1 Lug, 2016

Si è appena conclusa all’ospedale Sant’Anna la prima riunione scientifica dei giovani chirurghi lombardi. Specializzati in chirurgia under 40 e specializzandi si sono trovati nel presidio di San Fermo della Battaglia in occasione dell’approfondimento dal titolo “Le urgenze addominali: ruolo della laparoscopia”.

L’incontro, patrocinato dall’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI), oltre che dalla Società Lombarda di Chirurgia e dalla Società Polispecialistica Italiana Giovani Chirurghi, è stato presieduto da Ildo Scandroglio, primario di Chirurgia dell’ospedale “L. Galmarini” di Tradate, mentre i responsabili scientifici erano Fabrizio Cantore, chirurgo al Sant’Anna, ed Emilia Masci, chirurgo dell’ospedale “Bassini”.

Al termine della riunione, alla presenza anche del primario della Chirurgia Generale del Sant’Anna Pier Giuseppe Capretti, sono state sorteggiate tra i partecipanti tre borse di studio finanziate da Mosaico Onlus per altrettante scuole speciali dell’ACOI per l’anno 2016-2017, consegnate dal prof. Mario Sgro, presidente di Mosaico. I vincitori delle borse di studio sono: Davide Papis, Corrado Chiappa e Giacomo Concone. Si tratta di tre importanti opportunità formative che permetteranno ai chirurghi individuati di approfondire in un centro di riferimento ad alto volume, diretto da un chirurgo socio ACOI, e di certificata esperienza un particolare campo di interesse (chirurgia laparoscopica, endocrino-chirurgia, chirurgia proctologica, ecc.).

Ultimi Eventi

IL CUORE tra simbologia e patologia

Quando: 18 Giugno 2022 Ora: 08:30 Luogo: Centro di Spiritualità “Maria Candida”, Viale Cadorna, 19, 28011 Armeno, NO Italia Indicazioni stradali: Qui Dettagli Evento: Mosaico ONLUS organizza a Armeno presso Centro di Spiritualità “Maria Candida” un incontro sul tema:...

leggi tutto

Ultime Notizie