Concerto dell’Epifania

da | 5 Gen, 2014

Lunedì 6 gennaio ore 17 – Le radici e le Ali (già chiesa di Santa Maria in Braida) via San Rocco 48 – Cuggiono

CONCERTO dell’EPIFANIA con il quartetto d’archi “Mica Mahler”

In chiusura della mostra Il Settecento a Cuggiono, quattro virtuosi ragazzi dell’Est Ticino, eseguiranno sonate di Mozart, Bach, Boccherini, Dvorak, Pachelbel… Nonostante la giovane età vantano collaborazioni con direttori d’orchestra come Riccardo Muti, Ennio Morricone, Nicola Piovani e artisti come Dario Fo. Lo scorso dicembre hanno suonato al Concerto Natalizio del Senato della Repubblica.
Noi, proprio perchè senatori non siamo… non potevamo lasciarceli scappare…
Venite per tempo… lo spazio è quello che è…

Mercoledì 8 gennaio ore 21 – Le Radici e le Ali – Via San Rocco 48 – Cuggiono

RENOIR tra Bohème e Bourgeoisie Conversazione con Fabio Carnaghi.
Giovane critico d’arte, collabora con UNESCO, FAI Fondo Ambiente Italiano, Fondazione Romaeuropa, Tempo Reale. È stato curatore di eventi e mostre d’arte contemporanea in location storiche e coordinatore scientifico per progetti d’arte moderna e contemporanea.È autore di pubblicazioni e monografie su artisti contemporanei. La serata è organizzata in preparazione della visita alla mostra di Renoir a Torino.

Venerdì 10 gennaio ore 21 – Le Radici e le Ali – Via San Rocco 48 – Cuggiono
Ed avevamo gli occhi troppo belli… Il pensiero libertario di Fabrizio de Andrè. Relatore Paolo Finzi.
Con questo incontro il cui titolo è tratto da una sua stupenda canzone, vogliamo ricordare questo grande poeta e cantautore che quattordici anni fa, proprio in questo fredda notte di gennaio ci lasciava. Lo facciamo con una testimonianza preziosa, quella di Paolo Finzi, grande amico di Faber, giornalista, scrittore, da quarant’anni redattore di A rivista anarchica.

CONCERTO dell’EPIFANIA con il quartetto d’archi “Mica Mahler”Ecoistituto della valle del Ticino

Rocco 48 – Cuggiono

Ultimi Eventi

IL CUORE tra simbologia e patologia

Quando: 18 Giugno 2022 Ora: 08:30 Luogo: Centro di Spiritualità “Maria Candida”, Viale Cadorna, 19, 28011 Armeno, NO Italia Indicazioni stradali: Qui Dettagli Evento: Mosaico ONLUS organizza a Armeno presso Centro di Spiritualità “Maria Candida” un incontro sul tema:...

leggi tutto

Ultime Notizie