Il luminare della medicina Yahagi da Tokyo in visita all’ospedale di Legnano

Il luminare della medicina Yahagi da Tokyo in visita all'ospedale di Legnano

Il professore Naohisa Yahagi (nellaa foto), noto in tutto il mondo per il suo contributo pionieristico nel campo della gastroenterologia, visitera la divisione di gastroenterologia della Asst Ovest Milanese il prossimo 10 aprile. Accolto dal dottor Pietro Gambitta, direttore della divisione di Gastroenterologia della Asst, Yahagi sarà presentato ufficialmente nella cornice della Sala Stemmi di Palazzo Malinverni, sede del Comune di Legnano, alle ore 19.30.

Pioniere di trattamento all’avanguardia per il cancro

Naohisa Yahagi, professore di medicina e direttore della divisione di ricerca e sviluppo per trattamenti minimamente invasivi presso il Cancer Center della Keio University di Tokyo, è celebre per aver sviluppato la dissezione endoscopica sottomucosa (Esd), una tecnica all’avanguardia che offre un’alternativa meno invasiva alla chirurgia tradizionale per il trattamento delle neoplasie precoci del tratto gastroenterico. L’aspetto innovativo della metodica è rappresentato dalla possibilita di resecare le neoplasie precoci benigne e maligne del tratto gastroenterico con la stessa efficacia e radicalita dell’intervento chirurgico, ma evitando la demolizione dell’organo ed offrendo al paziente una migliore qualita di vita postoperatoria.

Questa visita rappresenta una grande occasione per i medici gastroenterologi dell’Asst di Legnano, che potranno beneficiare dell’esperienza e della conoscenza del professor Yahagi: la sua presenza è vista come un’opportunita di crescita e di miglioramento nella gestione dei pazienti affetti da patologie gastroenteriche oncologiche in Lombardia.

fonte: Malpensa24

Ultime Notizie

Perché Il Nuovo Mosaico?

Uno sguardo al domani


“ilnuovomosaico” è la versione recente e moderna di quel “mosaico onlus” che c’era una volta e che fu fondata nel 2008 da Mario Sgro: “il Prof.” per dare un orientamento a chi aveva una malattia propria o di un proprio familiare.

L’obiettivo del nuovo mosaico e la “salute”: come mantenerla, come proteggerla.


Visualizza la Brochure Qui

You have Successfully Subscribed!