Le infezioni delle vie urinarie

  • Quando: 20 Novembre 2015
  • Ora: 20:30
  • Luogo: Via Guglielmo Marconi 21, Villadossola 28844 VB, Italia.
  • Indicazioni stradali: Qui

Dettagli Evento:

Mosaico Onlus e GSH Sempione 82 A.S.D. organizza un incontro a tema, Le infezioni delle vie urinarie, resso la Sala Consiliare del Comune di Villadossola.

Il programma dell’evento:

  • Le infezioni delle vie urinarie

Presentazione:
Cav. Angelo Petrulli, presidente di GSH Sempione 82

Relatori:
Dr. Stefano Cusinato, direttore della Struttura Complessa di Nefrologia con annessa una dialisi di chiara fama dell’Ospedale di Borgomanero
Dr. Antonio Rosa direttore f.f. della Struttura Complessa di Urologia dell’Ospedale di Domodossola
Dr. Mario Gobber dirigente della Struttura Complessa di Malattie Infettive dell’Ospedale di Vercelli

Ingresso libero

Questo è il terzo degli incontri fortemente voluti dal Cav. Angelo Petrulli, presidente di GSH Sempione 82, che vede alla ribalta gli Specialisti di MOSAICOonlus, Associazione di Orientamento Sanitario e Solidarietà Sociale con Sede in Baveno, ma che ha di recente attivato una Sede distaccata nell’Ossola, mentre altre due sono già operative a Gallarate in provincia di Varese e a Cuggiono in provincia di Milano, proprio nel capoluogo lombardo è prevista l’apertura di una quarta Sede distaccata.

Con questi incontri Mosaico Onlus svolge la propria funzione di orientamento ed informazione.

Dopo i due precedenti incontri di cui : il primo, che ha avuto luogo a Domodossola presso la Sala della Comunità Montana, e che affrontava il tema del“cuore e della suapatologia”,mentre il secondo, che ha avuto luogo sempre nella stessa Sede, in un momento in cui il cibo è stato protagonista in EXPO affrontava il tema della “Nutrizione ed Alimentazione”

In entrambi gli incontri grande è stato l’afflusso di pubblico richiamato: sia dalla forza trainante dell’Angelo Petrulli che, qualunque cosa faccia, è sempre un vincente, sia dall’attualità degli argomenti trattati, sia dal prestigio dei Relatori .

L’argomento che verrà trattato il 20 novembre è di grande interesse, perché si tratterà di una patologia ricorrente e, talora, di difficile soluzione.

L’infezione delle vie urinarie non è solocistiteche per altro è la causa più evidente, ma può essere un’ infezione del Rene: unapielonefrite, può essere unaprostatite. Per affrontare un argomento così vasto e complesso si alterneranno tre Specialisti di provata esperienza e grande professionalità: il nefrologo dr. Stefano Cusinato, direttore della Struttura Complessa di Nefrologia con annessa una dialisi di chiara fama dell’Ospedale di Borgomanero, il dr. Antonio Rosa direttore f.f. della Struttura Complessa di Urologia dell’Ospedale di Domodossola e non poteva mancare l’infettivologo: il dr. Mario Gobber dirigente della Struttura Complessa di Malattie Infettive dell’Ospedale di Vercelli che ci parlerà di terapia affrontando il tema dell’uso ed abuso degli antibiotici.

Apri Locandina

Ultime Notizie

Ultimi eventi

IL CUORE tra simbologia e patologia

Quando: 18 Giugno 2022 Ora: 08:30 Luogo: Centro di Spiritualità “Maria Candida”, Viale Cadorna, 19, 28011 Armeno, NO Italia Indicazioni stradali: Qui Dettagli Evento: Mosaico ONLUS organizza a Armeno presso Centro di Spiritualità “Maria Candida” un incontro sul tema:...

leggi tutto