Pesca sportiva benefica al Laghetto dei Sogni-Villadossola

Pesca sportiva benefica al Laghetto dei Sogni-Villadossola

da | 16 Set, 2015

17 Ottobre 2015, la Sede Ossolana di MOSAICOonlus esordisce con una simpatica manifestazione: “La pesca Sportiva Benefica”.

A questa faranno seguito altri eventi di carattere ludico, ma soprattutto incontri culturali e divulgativi, coordinati dal dr. Del Barba, perché questo è l’obiettivo di MOSAICOonlus.

A scopo promozionale e unico, il ricavato della manifestazione sarà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore da fornire in dotazione all’ANPAS di Villadossola.

Donazione unica ed irripetibile perché l’obiettivo di MOSAICO è il sostegno a cultura e ricerca.

Nella fattispecie MOSAICOonlus mette a disposizione un assegno di 1000 euro + 250 euro depredati dal Fisco, ad persona per la miglior tesi di laurea in Medicina e Chirurgia discussa presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

Ora è allo studio l’opportunità di allargare analogo premio ad altri Atenei.

E’ nostro comune desiderio riuscire a istituire una Borsa di Studio ad un ricercatore meritevole evitando, in tal modo, una sua emigrazione verso paesi stranieri.

All’uopo occorrono risorse ed io confido molto nelle iniziative e nelle raccolte di fondi anche da parte degli amici ossolani che ora, con gesto unico e magnanimo, hanno voluto dimostrare solidarietà ad una Associazione che opera con grande impegno e spirito di sacrificio sul loro territorio.

Il Presidente di MOSAICOonlus Mario Sgro

Ultimi Eventi

IL CUORE tra simbologia e patologia

Quando: 18 Giugno 2022 Ora: 08:30 Luogo: Centro di Spiritualità “Maria Candida”, Viale Cadorna, 19, 28011 Armeno, NO Italia Indicazioni stradali: Qui Dettagli Evento: Mosaico ONLUS organizza a Armeno presso Centro di Spiritualità “Maria Candida” un incontro sul tema:...

leggi tutto

Ultime Notizie

Perché Il Nuovo Mosaico?

Uno sguardo al domani


“ilnuovomosaico” è la versione recente e moderna di quel “mosaico onlus” che c’era una volta e che fu fondata nel 2008 da Mario Sgro: “il Prof.” per dare un orientamento a chi aveva una malattia propria o di un proprio familiare.

L’obiettivo del nuovo mosaico e la “salute”: come mantenerla, come proteggerla.


Visualizza la Brochure Qui

You have Successfully Subscribed!