Presepi di Natale realizzati del gruppo Nello spirito di greccio di Lonate Pozzolo

Presepi di Natale realizzati del gruppo Nello spirito di greccio di Lonate Pozzolo

da | 27 Gen, 2014

Anche quest’anno, come nel 2012 i Presepi di Natale realizzati del gruppo Nello spirito di greccio di Lonate Pozzolo. Il gruppo “NELLO SPIRITO DI GRECCIO” ha esposto presso la sala dell’oratorio femminile di Lonate Pozzolo i presepi realizzati con tanta passione e capacità artistiche.

In occasione delle festività di San Ambrogio e dell’Immacolata abbiamo allestito presso il salone dell’oratorio femminile la mostra dei nostri presepi. E’ il secondo anno consecutivo e dobbiamo ringraziare per la risposta della gente che è stata davvero generosa in termini di presenze e interesse. Molte persone, infatti, ci hanno fatto visita e questo, inutile dirlo, ci ha reso felici. I nostri presepi artigianali frutto di un anno di lavoro pressoché ininterrotto, sebbene imperfetti, a volte con qualche muro un po’ stortino, o qualche tetto dalla pendenza incerta sono piaciuti, tanto che le ordinazioni per il prossimo anno sono state numerose. A differenza dello scorso anno, però, le abbiamo volutamente limitate; questo ci consentirà di esplorare nuove tecniche, di imparare altri metodi di lavoro così da poterci migliorare sempre. Anche se la “famiglia” è aumentata (adesso siamo in 10 più un collaboratore esterno:evviva!), i lavori da fare per costruire un presepe sono molti e noi vorremmo poter offrire sempre quanto di meglio possiamo fare. Il nuovo laboratorio che ci è stato gentilmente concesso con sede presso la Scuola Brusatori di Sant’Antonino e che è dotato di spazio e di ogni comodità, ci facilita notevolmente il lavoro, ma in ogni caso per far le cose bene occorre tempo. Ecco perché abbiamo limitato le commissioni, per poter realizzare presepi anche secondo la nostra fantasia, liberamente e senza vincoli. E’ stato per noi tutti una gioia poter offrire il ricavato del nostro impegno,(che solo a volte avvertiamo come tale, per lo più ci divertiamo molto), alla Scuola per l’Infanzia Sormani. Il prossimo anno si replicherà: ogni tegola, ogni lucina, ogni steccato, insomma ogni casa di Gesù Bambino verrà costruita per sostenere, nel nostro piccolo, i missionari di Lonate Pozzolo. Essi sono la prova vivente che Lui può abitare ovunque, sta solamente a noi decidere di accoglierlo.

Ultimi Eventi

IL CUORE tra simbologia e patologia

Quando: 18 Giugno 2022 Ora: 08:30 Luogo: Centro di Spiritualità “Maria Candida”, Viale Cadorna, 19, 28011 Armeno, NO Italia Indicazioni stradali: Qui Dettagli Evento: Mosaico ONLUS organizza a Armeno presso Centro di Spiritualità “Maria Candida” un incontro sul tema:...

leggi tutto

Ultime Notizie

Perché Il Nuovo Mosaico?

Uno sguardo al domani


“ilnuovomosaico” è la versione recente e moderna di quel “mosaico onlus” che c’era una volta e che fu fondata nel 2008 da Mario Sgro: “il Prof.” per dare un orientamento a chi aveva una malattia propria o di un proprio familiare.

L’obiettivo del nuovo mosaico e la “salute”: come mantenerla, come proteggerla.


Visualizza la Brochure Qui

You have Successfully Subscribed!