Prevenzione dell’invecchiamento mentale

  • Quando: 16 Settembre 2013 – 21 Settembre 2013
  • Ora: 09:00
  • Luogo: Via Camillo Bosisio 3, Lonate Pozzolo 21015 VA, Italia
  • Indicazioni stradali: Qui

Dettagli Evento:

Mosaico Onlus organizza la settimana di prevenzione dell`invecchiamento mentale presso la Fondazione Centro Accoglienza Anziani di Lonate Pozzolo

Il programma dell’evento:

  • Prevenzione dell`invecchiamento mentale

Presentazione:
Dott.ssa Stefania Martignon psicologa

Check up gratuito:
Sulle funzioni mentali

Specialisti Italiani:

  • Specialisti in tutta Italia offrono una valutazione gratuita e danno utili informazioni per una corretta prevenzione dell’invecchiamento mentale

Per informazioni rivolgersi a 340 3656572 Dott.ssa Stefania Martignon psicologa.

Mosaico si allinea all`importante iniziativa di ASSOMENSANA in programma presso la Fondazione Centro Accoglienza Anziani di Lonate Pozzolo dal 16 al 21 settembre offrendo un check up gratuito per la prevenzione dell`invecchiamento mentale.

La Fondazione da anni si distingue per l`eccellenza dei Servizi erogati, non trascurando l`aspetto culturale ed informativo promuovendo incontri e conferenze di grande interesse sociale.

Mosaico nell`ambito della Solidarietà Sociale che, accanto all`Orientamento Sanitario, rappresenta uno dei cardini dell`Associazione, rivolge la propria attenzione allanziano, all`invecchiamento della popolazione con tutte le problematiche connesse e, proprio per questo, si trova in sintonia con la Fondazione C.A.A. di Lonate Pozzolo.

Spesso lanziano si rifugia nel passato senza vivere il presente, portandosi il fardello della perdita dell`autostima e della solitudine con grave deterioramento psichico e mentale.

Questo check up si propone di individuare gli elementi negativi proponendo soluzioni che rinvogianiscano la mente.

Approfittare di questa opportunità è importante tanto per l`anziano quanto per il contesto sociale in cui è inserito.

Apri Locandina

Ultime Notizie

Ultimi eventi

IL CUORE tra simbologia e patologia

Quando: 18 Giugno 2022 Ora: 08:30 Luogo: Centro di Spiritualità “Maria Candida”, Viale Cadorna, 19, 28011 Armeno, NO Italia Indicazioni stradali: Qui Dettagli Evento: Mosaico ONLUS organizza a Armeno presso Centro di Spiritualità “Maria Candida” un incontro sul tema:...

leggi tutto

Perché Il Nuovo Mosaico?

Uno sguardo al domani


“ilnuovomosaico” è la versione recente e moderna di quel “mosaico onlus” che c’era una volta e che fu fondata nel 2008 da Mario Sgro: “il Prof.” per dare un orientamento a chi aveva una malattia propria o di un proprio familiare.

L’obiettivo del nuovo mosaico e la “salute”: come mantenerla, come proteggerla.


Visualizza la Brochure Qui

You have Successfully Subscribed!