Rendiconto della quota DEL 5×1000 devoluta a MOSAICO nell’anno 2012

da | 3 Feb, 2015

Rendiconto della quota DEL 5×1000 devoluta a MOSAICO nell’anno 2012 devoluta con la dichiarazione dei redditi che corrisponde alla cifra di euro 4.431,68 siamo riusciti a realizzare quanto ci eravamo proposto:

*Incontri divulgativi su argomenti medici di grande attualità come riportato sotto la voce “eventi” sul nostro sito Mosaico Onlus

*Ammodernamento del sito dell’Associazione

*Premio di 1000 euro, che con l’assurda tassazione del 25%, corrisponde a euro 1250, per la miglior tesi di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria; premio che abbiamo riproposto anche per il 2015.

Ciò ha consentito un arricchimento culturale per MOSAICO con il suo avvicinamento al mondo Universitario e l’ingresso nell’Associazione di giovani leve.

Importante è stata la collaborazione con la Fondazione Centro Accoglienza Anziani di Lonate Pozzolo con la quale abbiamo condiviso alcune iniziative culturali ed organizzato “insieme” la serata del 19 dicembre nel corso della quale è stato assegnato il premio per la miglior tesi.

Alla Fondazione abbiamo devoluto la cifra di 800 euro quale contributo per l’acquisto di uno speciale letto elettrico per i pazienti affetti da malattia di Alzheimer.

Di grande valore umano è stato l’incontro con il Cav. Angelo Petrulli presidente dell’Associazione Sempione 82 che comprende un nutrito numero di persone con disabilità motoria ed intellettiva che praticano sport nelle diverse discipline dell’Atletica leggera, a livello agonistico.

A tale Associazione devolveremo un contributo di 700 euro da assegnare all’ atleta disabile che abbia conseguito i migliori risultati nell’anno in corso.

Un particolare ringraziamento al nostro socio Dario Cini che, con grande generosità, mette a disposizione dell’Associazione dipinti di pregevole fattura, da lui eseguiti, ed è promotore di importanti iniziative nel territorio di Cuggiono (MI) dove, in località Castelletto di Cuggiono, presso la Scala di Giacobbe, domenica 12 aprile alle ore 10 si terrà un incontro su alimentazione e intolleranze alimentari cui farà seguito, presso l’attiguo ristorante La Piroga, un pranzo con successiva sottoscrizione a premi.

Per quanto riguarda altre iniziative che verranno attuate nel corso dell’anno , ve ne daremo tempestiva comunicazione.

Gennaio 2015 Il Presidente

Ultimi Eventi

IL CUORE tra simbologia e patologia

Quando: 18 Giugno 2022 Ora: 08:30 Luogo: Centro di Spiritualità “Maria Candida”, Viale Cadorna, 19, 28011 Armeno, NO Italia Indicazioni stradali: Qui Dettagli Evento: Mosaico ONLUS organizza a Armeno presso Centro di Spiritualità “Maria Candida” un incontro sul tema:...

leggi tutto

Ultime Notizie