Un successo la raccolta fondi di Ambulanza e Floricoltori del Vergante

Un successo la raccolta fondi di Ambulanza e Floricoltori del Vergante

da | 18 Apr, 2014

Raccolti oltre 12mila euro

NEBBIUNO – Anche quest’anno Un successo la raccolta fondi di Ambulanza e Floricoltori del Vergante. L’associazione Floricoltori del Vergante, nel Novarese, ha collaborato con Ambulanza del Vergante per una raccolta fondi.
Questa iniziativa, ormai una tradizione da alcuni anni, consente di poter proporre a offerta libera piante e fiori donati dai Floricoltori del Vergante, nelle varie postazioni allestite con gazebi in diverse località del Lago Maggiore.
E’ un’occasione per il gruppo volontari Ambulanza del Vergante per incontrare la cittadinanza, farsi conoscere, illustrare le proprie attività, con l’obiettivo di quest’anno di raccogliere quanti più fondi possibile per poter sostituire il mezzo, ormai obsoleto, utilizzato da Ambulanza del Vergante per i servizi sociali (trasporto anziani e disabili).

Iniziata il 29 e 30 marzo ad Arona, è proseguita nei giorni di sabato 12 e domenica 13 aprile con postazioni distribuite nei Comuni di Gozzano, Gattico, Borgomanero, Castelletto Sopra Ticino, Comignago, Fosseno, Colazza, Tapigliano, Nebbiuno, Massino visconti, Invorio, Pisano Novarese e Oleggio Castello.

L’iniziativa ha avuto un notevole successo: sono infatti stati raccolti 12.608,73 euro.

Un risultato reso possibile soltanto grazie all’aiuto dei volontari di Ambulanza del Vergante, che si sono resi disponibili a presidiare le varie postazioni, nei giorni della raccolta: Michela Di Martino, Lucia Favaron, Luigi Varalli, Riccardo Lorenzini, Silvana Bagnati, Mario Bonetti, Silvana Tondina, Maria Gadina, Ilaria Bacchetta, Francesco Curcio, Gabriella Musso, Simone Penati, Sara Celano, Davide Simonotti, Sonia Ravasi, Marco Mazzola, Elisa Riccardi, Federica Gentilini, Secondina Massenz, Filippo Pisacreta, Bruna Barbieri, Monica Carabelli, Anna Ugonati, Massimo Ferretti, Gianpiero Cantaluppi, Claudio Maioni, Graziano Fenu, Davide Meloni, Giorgio Ramos, Mauro Bellani, Fulvio Coffano, Giuseppe Luelli, Cerri Angelo, Maria Baglioni, Emilio Ragazzoni, Laura Villa, Aliverta Liliana, Nicola Mullace, Giuliana Orioto, Roberta Cantaluppi, Nancy Malca, Corrado Beninato, Samuele Bertoletti, Patrizia Capone, Massimo Maule, Maurizio Ciancaleoni, Marco Bergamelli, El Mostafa Larhissi, Carmelo Tagini, Letizia Moalli, Clara Bocchetta e Claudia Nigito.

“E’ stato un grande lavoro di squadra dei nostri volontari, e dei simpatizzanti che si sono resi disponibili, dimostrando quanto sia importante l’impegno di tutti noi ed è stato un modo diverso per presentare alla cittadinanza la nostra associazione ed i nostri servizi” ha affermato Daniele Giaime, presidente dell’Associazione e conclude: “Luca Angelotti (tesoriere dell’Associazione, ndr) ed io siamo grati a tutti per il meraviglioso lavoro svolto insieme. Un grazie particolare va all’Associazione Floricoltori del Vergante, sempre presente e disponibile per questa iniziativa, che ci auguriamo prosegua proficuamente anche nei prossimi anni”.

Ultimi Eventi

IL CUORE tra simbologia e patologia

Quando: 18 Giugno 2022 Ora: 08:30 Luogo: Centro di Spiritualità “Maria Candida”, Viale Cadorna, 19, 28011 Armeno, NO Italia Indicazioni stradali: Qui Dettagli Evento: Mosaico ONLUS organizza a Armeno presso Centro di Spiritualità “Maria Candida” un incontro sul tema:...

leggi tutto

Ultime Notizie

Perché Il Nuovo Mosaico?

Uno sguardo al domani


“ilnuovomosaico” è la versione recente e moderna di quel “mosaico onlus” che c’era una volta e che fu fondata nel 2008 da Mario Sgro: “il Prof.” per dare un orientamento a chi aveva una malattia propria o di un proprio familiare.

L’obiettivo del nuovo mosaico e la “salute”: come mantenerla, come proteggerla.


Visualizza la Brochure Qui

You have Successfully Subscribed!